I fan della secolare serie X-Files dovranno prepararsi alla fine del ruolo dell’agente Dana Scully, interpretata da Gillian Anderson. Anche se Scully e Fox Mulder (David Duchovny) torneranno insieme nella decima stagione della serie, dopo quasi quindici anni, sembrerebbe che la sua seconda volta nella serie non sarà così longeva come la prima.
Il cast si sta preparando per la prossima undicesima stagione, e domenica ha partecipato al New York Comic-Con, per mostrare un’anteprima di ciò che si vedrà. Anderson, in questa occasione, ha rivelato alla stampa il suo intento di lasciare la serie, dopo un anno.
Quando le è stato chiesto se avrebbe continuato per una dodicesima stagione o oltre, Anderson ha risposto che il motivo per cui ha accettato di tornare nella decima stagione, dopo essere mancata così tanto tempo dallo show, è perché sentiva di non aver finito ancora. L’impressione era di non aver dato ai fan tutto ciò che si aspettavano dalla serie l’ultima volta.
Durante il panel del cast per la serie, Anderson ha aggiunto che ritornare per un’undicesima stagione non era ciò che intendeva fare: “Credevo di aver chiuso dopo la decima stagione.” L’attrice non è rimasta sorpresa nel ricevere la chiamata per un suo ritorno nell’undicesima stagione, bensì è rimasta stupita della sua risposta – che ovviamente è stata sì.
La première dell’undicesima stagione di X-Files andrà in onda su Fox a gennaio 2018.